70volte7: Il perdono come paradigma di fratellanza

Festival Biblico EXTRA Incontro online con Franco Arminio 

Mercoledì 14 aprile alle 18.30


Si avvia alla sua conclusione l’edizione 2021 del Festival Biblico extra che nei mesi di marzo e aprile ha proposto due cicli di appuntamenti online - le Meditazioni e le interviste di Salotto San Paolo - che hanno ospitato Gherardo Colombo, Erri De Luca, Rosanna Virgili, Chiara Giaccardi, Fernando Gentilini, Iacopo Scaramuzzi ed Edmondo Lupieri.

Gli ultimi due appuntamenti in programma con le Meditazioni, mercoledì 14 e mercoledì 21 aprile sempre alle ore 18:30, ospiteranno rispettivamente il poeta e paesologo Franco Arminio e il filosofo Bruno Mastroianni.

Il primo appuntamento di martedì 14, organizzato dalla sede di Vicenza del Festival Biblico, partirà dai versetti del Vangelo di Matteo 18,21-22, "Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: «Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?». E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette", per riflettere con Franco Arminio su come abilitarsi a un quotidiano perdono del sé e dell'altro, un esercizio costante di clemenza verso la realtà, per avvertirsi fratelli, più vicini, partendo da un’idea di perdono come forma di riparo. A moderare l’incontro dal titolo “70volte7 (Mt 18,22). Il perdono come paradigma di fratellanza” sarà Alessandro Zaccuri, giornalista di Avvenire.